Specifiche Tecniche

catown cuccia gatto cat bed design

Specifiche tecniche: clip e pannelli

La cuccia per gatti Catown è modulare e si compone di pannelli e clip.
Ogni clip in plastica riciclata è inserita in un pannello e permette di congiungere al massimo altri tre pannelli, uno posto perpendicolare a 180°, gli altri a destra e a sinistra a 90°. La stessa clip, quindi, è usata sia per assemblare un solo modulo Catown che strutture più complesse. Su ogni lato di Catown servono due clip per dare stabilità al modulo.
In ogni ordine troverai un numero di clip idoneo ad assemblare il tuo Catown.
I pannelli in multistrato di betulla certificato FSC® sono di forma quadrata con gli angoli arrotondati sia per giocare in libertà sia perché gli spigoli vivi sarebbero più facili da danneggiare. Sono lavorati in modo diverso a seconda dell’utilizzo per cui sono stati concepiti: entrata, passaggio tra moduli diversi, giochi interattivi, grattatoi. Ogni pannello è protetto da una vernice trasparente naturale e atossica sia per i felini che per gli umani.
Una variante di Catown alla forma quadrata è un modulo rettangolare che permette di realizzare comode cucce aperte per gatti, i semplici lettini.

Pannello quadrato
Dimensioni: 295×295 mm
Spessore: 8 mm
Peso: da 450 a 750 g a seconda del tipo di pannello
Materiale: multistrato di betulla, certificato FSC®

Pannello rettangolare
Dimensioni:  295×90 mm
Spessore: 8 mm
Peso: 250 g
Materiale: multistrato di betulla, certificato FSC®

N.B. Nei pannelli possono verificarsi piccole differenze di misura dovute alla lavorazione e alla mobilità del legno, che è un materiale vivo. Ciò non influisce in alcun modo su montaggio, funzionalità e robustezza di Catown.

→ Scarica le schede tecniche Catown

separatore_barretta

Specifiche tecniche: istruzioni di montaggio

Facile montare Catown, senza attrezzi e competenze particolari. Tutto è stato studiato per essere semplice e veloce da assemblare, e anche smontare per un eventuale trasferimento, grazie al sistema modulare. I pannelli quadrati possono essere posizionati e spostati a piacere tra le varie facce che compongono il cubo, ruotati sul proprio asse e anche dentro-fuori. Ciò è utile nel caso del modello personalizzato double face, per mostrare ora il lato con la stampa, ora quello neutro, e anche se deciderai di colorare una faccia del tuo Catown.
La combinazione dei vari pannelli permette una molteplicità di possibilità grazie alla clip che abbiamo sviluppato.

Costruire il cubo Catown
Prendi un pannello e 16 clip. Unisci queste a “L” a due a due, poi inserisci su ogni lato due clip a “L”. Hai così la base del cubo; ora incastra i lati verticali. Nel pannello che avanza sistema su ogni lato le clip rimaste e usalo come coperchio: ecco il modulo Catown base, cuccia per gatti a forma cubica.

Unire più cubi Catown fra loro
Una volta costruito il cubo base come descritto sopra, decidi in quale direzione farlo crescere, se in orizzontale o verticale. Ricorda che ogni nuovo cubo avrà un pannello in comune con i precedenti. Questo pannello ha la forma interna che serve? Sarà chiuso, se immagini che il gatto passi da un cubo all’altro esternamente, oppure munito di un buco centrale per i passaggi interni. Di certo non sarà il grattatoio perché diventerebbe inutilizzabile. Scelto il lato dal quale partire, basta che incastri su ognuna delle sue due clip un’altra clip e così formi una classica connessione a “T”; lì inserisci un nuovo pannello e prosegui con le clip sino a chiudere il nuovo cubo. Prosegui finché hai esaurito i moduli che desideravi. Rendiamo tutto ancora più facile? Abbiamo preparato alcuni video tutorial.

→ Guarda i video tutorial sul montaggio

catown cat bed cuccia gatto componibile
separatore_barretta
catown gatto giochi cat play

Specifiche tecniche: pulizia e mantenimento

Le cassette per gatti Catown sono igieniche e si possono pulire senza smontare.

  1. Quando serve, basta passare con un semplice panno inumidito nell’acqua e poi strizzato i pannelli lavabili da cui sono composte
  2. Per la cura più frequente, le nostre cucce per gatti possono essere aspirate con l’aspirapolvere con il vantaggio che non troveremo accumuli di peli. Le fessure tra i pannelli infatti, oltre a permettere un costante e sufficiente ricircolo d’aria che favorisce il confort del gatto, tendono a far uscire dalla cuccia peli e altre impurità. Grazie alla struttura dei moduli Catown, ogni angolo è facile da raggiungere e pulire
  3. Pannelli rovinati? I pannelli sono in legno naturale per dare soddisfazione senza rischi a noi gatti che, lo sapete, adoriamo farci le unghie e mordicchiare (gli angoli arrotondati limiteranno i danni). Qualora la simpatica foga o anche l’ira del tuo amico felino, abbiano davvero compromesso un pannello, puoi sempre sostituire il singolo elemento: una comodità, vero?